PREMIO “ALFREDO RAMPI” - LETTERATURA E INFANZIA

La premiazione si è tenuta il 18 aprile 2015 presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio (piazza del Campidoglio, 55, Roma)

Il Premio è realizzato con il contributo dell’INAIL, in collaborazione con la casa editrice Giulio Perrone Editore e il patrocinio di numerosi Enti, tra i quali Rai Educational, Rai Scuola, Protezione Civile Nazionale, Università La Sapienza e Tor Vergata, Giunti Editore, INGV, CRI, Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, Regione Lazio, Provincia di Roma, Roma Capitale, Biblioteche di Roma, Caffeina Cultura, Associazione Culturale Pediatri.
La Giuria, presieduta da Walter Veltroni, è composta da interessanti figure del mondo artistico, culturale ed educativo: la scrittrice Lia Levi, il direttore di RadioRai3 Marino Sinibaldi, lo scrittore Paolo Di Paolo, la giornalista e scrittrice Cinzia Tani, lo scrittore Andrea Di Consoli, la scrittrice Anna Maria Carpi, il poeta Davide Rondoni, la giornalista Luisella Costamagna, lo scrittore Giorgio Nisini, Maria Carmela Leto (Giulio Perrone Editore), il giornalista Luca Mastrantonio, Francesco Alvaro (Garante Infanzia e Adolescenza Lazio), la storica della letteratura Gabriella Palli Baroni, lo scrittore Massimo Gamba, l’autore Rai Educational Pietro De Gennaro, il docente universitario Carlo Serafini.

Cerimonia di premiazione della settima edizione del Premio Letterario Giovane Holden

Si è svolta sabato 14 settembre 2013 a Lucca in Palazzo Ducale, Cortile Carrara n.1, sede della Provincia di Lucca la cerimonia finale della settima edizione del Premio Letterario Giovane Holden, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio e rivolto a quanti avevano nel cassetto una poesia, un racconto o un romanzo, tutti rigorosamente inediti oppure un’opera edita, romanzo o silloge. La cerimonia di premiazione, svoltasi davanti a oltre 200 persone, è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale I soliti Ignoti e con il patrocinio della Provincia di Lucca. Tra i circa 1400 partecipanti, provenienti da tutta Europa, le giurie hanno decretato i vincitori per ciascuna sezione. La giuria per le opere inedite era presieduta dalla giornalista Anna Benedetto e composta dalla scrittrice Marcella Malfatti, scrittrice, e da Gabriele Panigada, editor. La giuria per le opere edite era presieduta da Marco Palagi, grafico e scrittore e composta dalle scrittrici Maria Teresa Landi e Luciana Tola. È stata realizzata un'antologia del Premio contenente i finalisti delle sezioni Racconto inedito e Poesia inedita.

Cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale Versilia,Città di Massa 2012

Cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale La Montagna Valle Spluga 2012 (15 Dicembre 2012)

Cerimonia di premiazione del Premio Letterario Nazionale TEATRO AURELIO di ROMA (16 Marzo 2013)

 

“IBISKOSNOIR”  PREMIO LETTERARIO IBISKOS 2012  Dedicato alla letteratura Noir. Premiazione presso la "Fornace Pasquinucci", Capraia Fiorentina(FI), 25 Maggio 2013